Sono sempre stato contrario ai prodotti miscelati nell’olio motore, anche perché in passato ruppi un motore a causa delle ostruzioni dei passaggi dell’olio causati da un adittivo a base di ptfe che provai.
Prima di concordare la sponsorizzazione di Ceramic Power Liquid per il Campionato Italiano Velocità Montagna 1998, pretesi di provarlo a fondo… si trattava di metterci la mia faccia se il prodotto si fosse rivelato inutile o dannoso come altri.
Quindi, assieme a mio padre ed i tecnici del nostro Team, lo testammo ovunque: nella Thema TD che utilizzavo per le trasferte e le ricognizioni delle gare (che percorreva fino a 1.200 Km di viaggio a 200 Km/h senza mai spegnere il motore), nella mia BMW 525 Tds, nella Mercedes 500E di mio padre, nella Ford Escort TD dei meccanici in trasferta, nei camion Fiat 110 e Iveco 190/36 che trasportavano la 155 V6 TI, nello scooter che usavamo sulle gare, nel motore Mercruiser 330cv entrobordo della mia barca, nei vari cambi e nei differenziali.
Insomma, migliaia e migliaia di Km a settimana in condizioni non facili.
Il risultato fu eccezionale e addirittura sorprendente !
Silenziosità e scorrevolezza immediate, più prontezza, minori consumi, ecc ecc, anche più di quanto promesso dal buon Tom Raabe !
Da allora ho sempre usato e consigliato Ceramic Power Liquid e se dopo 20 anni l’amicizia con Tom è rimasta meravigliosa…. un motivo ci sarà!
Oggi lo uso in tutte le mie auto e nei motori Volvo Penta 385cv e GM Detroit Diesel 500 cv delle imbarcazioni di famiglia.
Usate sempre Ceramica Power Liquid, le parole non servono…. ve ne renderete conto da soli dei benefici al vostro motore !
Parola di Antonino La Vecchia
Salve, abbiamo comprato una settimana fa il vostro prodotto…. La nostra macchina ha 300.000 km il motore era rumoroso e gli mancava quel qualcosa in più…adesso invece va che è una meraviglia, grazie al vostro prodotto il motore gira meglio, non gli manca più niente, sembra nuova, anche la ripresa è migliorata notevolmente. Ci terrei a venire da voi per farvela vedere e ringraziarvi di persona. GRAZIE!!!!!
Friedwald Wiercimoc Divisione Economia ed Ecologia. Oggetto: Riduzione del consumo di carburante mediante l’impiego di detergente per l’interno dei motori Fitu Safe, di filtri d’aria K e N e di olio-CERAMIC Power Liquid. Dopo una prova su oltre 10.000 Km. di percorso ho accertato che il consumo del mio Furgone Fiat Ducato 2,5 TDI, che circola generalmente con rimorchio, è diminuito da 15-16 litri di carburante Diesel che consumava in precedenza, a 13,5 litri.Inoltre il motore gira più silenziosamente e fornisce una prestazione nettamente migliore. Così pure la manovra del cambio risulta molto più agevole .
Ero scettico…
Consigliato da chi lo aveva utilizzato in precedenza ho provato il CPL sulla mia moto assieme al cambio d’olio motore e della coppia conica posteriore. Nonostante fossi stato scettico ho dovuto ricredermi, minor rumore, minor consumo e minor riscaldamento.... cosa apprezzata in quanto la mia moto è raffreddata ad aria. Adesso lo proverò anche per l’auto.
Ormai uso i prodotti ceramic da anni ero rimasto colpito dall’effetto sulla mia 106 Rally già cattiva di suo era diventata feroce in uscita delle curve che da noi in Liguria non mancano di certo.
L’ho messo nel Vitara 16 valvole a benzina che uso per fare il matto in pietraie e canaloni fangosi, spettacolare, in accelerazione e ripresa si guadagna mezza marcia ed inoltre con il trattamento ceramico ripetuto due o tre volte, siamo a oltre 200.000 chilometri e il consumo d’olio è 500-600 grammi ogni 1000 chilometri con il contagiri a rosso fuoco.
Ho da poco preso un Vitara Td al quale ho subito fatto il trattamento motore
Altro chè!!!! Nelle riprese in fuoristrada sembra quasi di aver montata una turbina più grande e, nonostante una toccatina alla pompa del gasolio, non fuma quasi per Testo mancantea.
Domani lo provo nel Malaguti F12 da sequestro che ho preparato per mio figlio (ma in realtà ci gioco io!!!).
Ottimi prodotti al giusto prezzo. Gianni
La macchina dopo il trattamento sembra avere più compressione e quindi più coppia. Ottimo il risultato ai fini delle prestazioni e dei consumi.
Sono entusiasta!
Ho messo il Vostro trattamento Ceramic Power Liquid Diesel al cambio dell’olio Posso confermare che sono dei prodotti soddisfacenti. Il motore è più fluido, ha maggior potenza, si sono ridotti anche le emissioni di fumo e i consumi di carburante. Tutto ciò con pochi euro visto che li ho già recuperati nei risparmi. (FIAT Punto 1.7 TD)
La ripresa ed il consumo sono sensibilmente migliorati dopo averlo provato!!!
Uso costante=minor consumi.
Il mio giudizio personale per questo prodotto è buono, anche se, il prezzo si preferirebbe più economico. Devo ammettere che funziona veramente. Ho riscontrato che le sue caratteristiche vengono raggiunte dopo aver percorso 300-500 Km.
Ho percorso ad oggi circa 1000km con il CPL messo nell’olio motore. Ho fatto questo trattamento principalmente perché’ il motore era rumoroso, i consumi un po’ troppo elevati e sopratutto avendo la valvola EGR sporca non volevo sostituirla per il momento.
Dunque , ci sono voluti circa 300 km per sentire i primi effetti..e che effetti !!!!….
In pratica il rumore dell’auto e’ diminuito di circa il 60 % !..una cosa incredibile!!..non ci credevo…mi sono persino fermato in autostrada per cercare di capire se era solo un’impressione personale oppure era vero. SI, era tutto vero. Il rumore e’ notevolmente diminuito. Il motore non consumava olio motore prima del trattamento e non lo consuma neppure ora.
I consumi , anche qui non ci credevo, in pratica il 20% in meno sul rifornimento !…..
La sensazione e’ di avere un’auto con un 15 cavalli in piu’ ma piu’ fluida, piu’ leggera e sempre pronta a scattare in caso di necessita !….
Io non uso la macchina per fare corse e non la maltratto, la uso normalmente ma devo dire che ho avuto gli stessi risultati come sull’auto di mia moglie (TOYOTA AYGO).
Non ho alcun interesse ad esprimere questa opinione ne tantomeno vengo come dire incentivato dal produttore di CPL a scrivere queste cose. Non ho alcun interesse.
Il mio entusiasmo e’ solo nel costatare di avere 2 auto completamente diverse da prima !…in meglio ovviamente.
Adesso vediamo nel tempo cosa succederà’ ma sono sicuro che potrà solo migliorare o al limite mantenersi cosi’.
Lo consiglio proprio a tutti !!!…proverete un nuovo stile di guida completamente diverso da prima…almeno cosi’ ho provato io !
Mai piu’ senza CPL !
Grazie di aver creato un prodotto così: Con Power liquid ho un aumento di ripresa e velocità.
Faccio seguito al cordiale colloquio telefonico odierno avuto con il vs. centralino che, come utilizzatore dei vs. prodotti , mi ha invitato a rilasciare una testimonianza circa l’esito sull’impiego degli stessi. E’ da anni che li utilizzo ed ormai li ho testati su almeno 6 o 7 autovetture sia benzina che diesel. in particolare su motore Fiat benzina 1248 cc. montato rispettivamente su Lancia Y ceduta a 160.000 km e su Fiat Punto con attuali 120.000 km. ho utilizzato il Ceramic Power Liquid per benzina , dopo aver usato per i primi 40.000 km. quello specifico per rodaggio, con ottimi risultati sia per il consumo del carburante che per il consumo dell’olio motore tanto che dopo il cambio ogni 20.000 km. di percorrenza non ha mai richiesto aggiunte o rabbocchi. Il risultato più ecclatante l’ho avuto con la Seat Ibiza 1.9 TDI diesel che hO ceduto a 300.000 km. ancora perfettamente funzionante con utilizzo del Ceramic Power Liquid per diesel sempre dopo aver usato per i primi 40.000 km. quello per rodaggio; anche con questo motore con cambio olio ogni 20.000 km. non ha mai richiesto aggiunte o rabbocchi mantenendo bassi consumi di carburante ed una notevole scorrevolezza nei giri del motore , in piano in 5^ a 1900 giri velocità 100 km/h. Attualmente sempre utilizzando il Ceramic Power Liquid per Diesel dopo i primi 40.000 km. con il Ceramic per rodaggio ho attualmente raggiunto i 221.000 km. con la Lancia Musa 1.3 mjet 90 hp a 2000 giri in piano 5^ a 100 kmh con immediata erogazione di coppia e ridotto consumo. Ottimo risultato anche sull Golf 1.9 TDI DSG 7 MARCE AUTOMATICO con 172.000 km. cambio olio ogni 30.000 km. senza aggiunte basso consuno carburante con ì marcia media generale dall’inizio di olre 20 km/lt – velocità in piano con 7^ marcia a 1900 giri di 120 kmh ed erogazione di coppia fin dai 1100 giri in piano.
West Zone – rivenditore CPL da sempre!
Da quando esiste sul mercato il CPL, io lo vendo, lo consiglio e lo uso, credo che le 5 stelle siano meritate.
ABBIAMO CONOSCIUTO CERAMIC POWER LIQUID® DURANTE LE VACANZE IN ITALIA. AVENDO PROVATO IN PRECEDENZA ALTRI ADDITIVI PER MOTORI ERAVAMO ABBASTANZA SCETTICI, MA DOPO ALCUNE SPIEGAZIONI DEL RIVENDITORE, CI SIAMO CONVINTI AD ACQUISTARNE SUBITO 3 FLACONI. ABBIAMO FATTO UN OTTIMO AFFARE, INFATTI, PER LA STRADA DEL RITORNO DALLE VACANZE, ABBIAMO CONSUMATO SENZA DUBBIO MENO CARBURANTE ED ANCHE IL CONSUMO DELL’OLIO È DIMINUITO. COME POTETE VEDERE DALLA FOTO SIAMO DIVENUTI PORTAVOCE DI CERAMIC POWER LIQUID®
Ceramic power liquid un prodotto veramente eccezionale!!! Abbassa notevolmente gli attriti e veramente abbassa i consumi!! Testati personalmente su una delle nostre macchine e i consumi sono veramente calati!!! Un prodotto ineguale a nessun altro….Ceramic power liquid è veramente il numero uno!!! Inoltre ha una svariata gamma di prodotti per ogni esigenza e davvero tutti eccellenti….Ma la cosa piu’ geniale è che dura quasi 100.000 km!!!! Veramente ottimo in tutto!!!!!!!
Sono veramente contento dei prodotti C.P.L. perchè, provandolo sul parco macchine della mia famiglia, ho notato una sensibile riduzione di consumi, rumorosità e fumo allo scarico. In particolare ho usatoCPL sport al cambio olio e dico solamente questo: la percorrenza con un pieno di gas è salita di autonomia dai 340 km scarsi senza trattamento alla ceramica per arrivare a ben 410 km senza rifornire dopo il cambio olio e CPL SPORT.
Vi comunichiamo l’incredibile risultato ottenuto trattando i motori dei nostri go-kart con Ceramic Power Liquid per motori quattro tempi.
Usiamo questo prodotto da più di due anni ed abbiamo notato che i motori hanno una durata maggiore rispetto a quelli non trattati, inoltre recentemente in due dei nostri go-kart che noleggiamo abitualmente per tornate di dieci minuti nei quali, mediamente, percorrono una decina di giri della pista (lunga m. 720). Alla fine di una tornata ci siamo accorti che in questi due go-kart mancava completamente l’olio a causa di una manomissione del tappo di scarico dell’olio.
INCREDIBILMENTE questi due go-kart hanno percorso 7 – 8 Km senza olio e senza danneggiare alcun organo meccanico.
Rimesso l’olio sono ripartiti e tuttora li noleggiamo tranquillamente.
Ancora una volta abbiamo avuto la prova che Ceramic Power Liquid funziona davvero.
Desidero fornirVi alcuni dati che dimostrano la mia soddisfazione ad aver acquistato il prodotto
in oggetto per altro fortemente consigliatomi dal Signor Igor di Fuorigiri che mi legge in copia.
MERCEDES BENZ 270 CDI AUTOMATIC KM. 160.000 ANNO 2003
Dopo il trattamento di Ceramic ho percorso circa 1.000 km ed ho riscontrato quanto segue:
MINIMO: Molto più regolare e silenzioso, dalla prima accensione 700 giri è perfetto.
RIPRESA : Maggiore soprattutto ai bassi regimi da 1.000 a 3.000 giri ho notato una buona differenza in positivo. Non ho verificato la velocità di punta ma non mi interessa.
RUMOROSITA : E senza dubbio migliorata sensibilmente.
FUMOSITA : Anche questa è diminuita sensibilmente.
CONSUMI : Città da 10 litri x 100 km a 9 litri
Autostrada da 5/6 x 100 km a 4.5 litri
Misto da 8 litri x 100 km a 7/7,5 litri
Direi proprio che da una valutazione da 0 a 10 assegnare il massimo del punteggio, non
comprendo chi potrebbe pretendere di più. La durata la vedremo nel tempo.!
Mi sono fidato del Signor Igor e ho fatto benissimo.
Cordialmente.
Giuliano C.
Tutti i miei amici e parenti non vedevano l’ora che rottamassi la mia vecchia Thema con ormai 230.000 Km. Dopo aver usato diversi additivi, ma senza ottenere risultati rilevanti, ho scoperto e provato il CPL benzina,tra l’altro in commercio da diverso tempo, ma che non ancora tutti conoscono, forse per il prezzo non proprio alla portata di tutti. Risultato: il consumo di carburante, ma soprattutto l’eccessivo consumo di olio che da sempre lamentavo e che spesse volte mi avevano fatto riflettere sugli svantaggi economici legati al mantenimento della mia macchina (che tutto sommato non portavo in demolizione per un fatto affettivo) si sono ridotti incredibilmente! Il motore sembra letteralmente rinato e lo si avverte soprattutto nelle salite che prima, causa anche l’impianto a metano, potevo affrontare solo con la seconda. Non ho capito bene la composizione del CPL ma ho potuto constatare i suoi vantaggi e ho intenzione di acquistare anche il CPL cambio e l’Additivo Power Liquid! Ah dimenticavo vogliono provarlo anche i miei amici! Saluti
Il sottoscritto Antonio Cavallo, possessore di n. 1 autovetture Peugeot 309 1.3 attesta di aver ottenuto notevoli miglioramenti di prestazioni e fluidità di marcia grazie all’utilizzo di CeramicPowerLiquid.
Distinti saluti
Antonio Cavallo
All’ inizio ero scettico e non credevo che un semplice additivo potesse garantire incrementi aprezzabili, invece mi sono dovuto ricredere, infatti il motore ha enormemente beneficiato del prodotto. Me ne sono accorto maggiormente nelle partenze a freddo, quando con mezzo giro il motore si avviava. Inoltre il motore era più rapido a salire di giri.
Ho provato CPL sulla mia moto e dopo circa 500 Km ho riscontrato effettivamente una riduzione nei consumi, il motore risulta più rapido nel salire di giri, si è ridotto il consumo di olio che ora è pressoché Testo mancanteo, all’inizio ero un po’ scettico ed ho provato più per curiosità che per effettiva fiducia, mi sono dovuto ricredere, complimenti per il prodotto.
Mauro Peretti, (Italia)
E una potenza, non ci credevo ma ora lo consiglio a tutti i miei amici.