COS’È IL CERAMIC POWER LIQUID®?

Ceramic Power Liquid® è un trattamento per motori a base di ceramica, un prodotto originale made in Germany dalla miscela unica. Funziona come strumento di protezione e prevenzione del motore e migliora sensibilmente le prestazioni di automobili e altri veicoli.

Il trattamento Ceramic Power Liquid® è sicuro e non danneggia i componenti del mezzo. La sua azione è efficace in media fino a 100.000 km di percorrenza – o fino a un massimo di 5-6 cambi dell’olio. La durata del trattamento varia in base al numero di giri del motore: nelle auto l’efficacia dura in media fino a 100.000 km, nelle moto fino a 60.000 km, mentre nei camion si può arrivare anche a 150.000 km.

Puoi acquistare Ceramic Power Liquid® nel nostro shop online e presso i rivenditori autorizzati, disponibile in 22 varianti studiate per diverse tipologie di mezzi e cilindrate.

Perché scegliere Ceramic Power Liquid®?


Il trattamento Ceramic Power Liquid® dà numerosi vantaggi:

  • protezione e prevenzione del motore
  • miglioramento della combustione del carburante (diesel, benzina, metano, gpl)
  • aumento della potenza meccanica in cavalli
  • diminuzione delle perdite di compressione e dei consumi d’olio
  • riduzione della rumorosità e dei gas di scarico
  • risparmio economico rispetto all’acquisto di additivi

Trattamento vs. additivo


Ceramic Power Liquid® è un trattamento, non un semplice additivo. La differenza è che il primo viene calcolato in base alla cilindrata del motore, senza tener conto della quantità d’olio nel motore, e ha maggiore durata; il secondo dipende dalla quantità d’olio nel motore e di conseguenza va acquistato ed usato ad ogni cambio dell’olio. Ceramic Power Liquid® è un trattamento adatto a motori vecchi e nuovi, valido anche come strumento di prevenzione, che non ha bisogno di essere rinforzato ad ogni cambio dell’olio.

La composizione chimica


Ceramic Power Liquid® è una miscela speciale che contiene quattro tipi di particelle solide di ceramica e componenti chimiche di alta qualità. La ceramica è superiore al Politetrafluoroetilene (PTFE), presente nella maggior parte degli additivi (non trattamenti): il PTFE infatti non resiste ad alte temperature e quando brucia sviluppa diossine, gas altamente tossici per l’uomo e l’ambiente.

Come funziona?


Il trattamento Ceramic Power Liquid® è sicuro ed efficace. La miscela aggiunta all’olio del motore aderisce alle pareti dello stesso: le particelle di ceramica si fondono sulle superfici di pistoni, bronzine, cilindri, alberi ed altre parti. Le particelle vengono trasportate anche all’interno del motore attraverso il flusso dell’olio e si depositano nelle varie rughe d’usura, creando uno strato protettivo su tutte le parti del motore soggette a sfregamento.
Chiudendo queste rughe si riducono le perdite di compressione e gli eventuali consumi eccessivi di olio: due fattori che migliorano di gran lunga la combustione del carburante – diesel, benzina, metano o gpl.
Visto che la nuova superficie presenta un fattore d’attrito molto basso, si elimina gran parte degli sfregamenti interni del motore. I benefici per quest’ultimo sono enormi: diminuisce la temperatura interna, aumentano i cavalli e si prolunga la vita del motore.

Il connubio di questi effetti porta ad ulteriori vantaggi, quali l’abbassamento della rumorosità del motore e il miglioramento nei valori dei gas di scarico.

Motori diversi, prodotti diversi


In commercio esistono 22 varianti di prodotti originali Ceramic Power Liquid® suddivisi in base al veicolo, alla cilindrata e al carburante. Dal momento che ogni motore ha numero di giri e tolleranze diverse, abbiamo differenziato i nostri prodotti per tipologia e grandezza di particelle di ceramica, per resistere ai diversi sforzi e ottenere il massimo delle prestazioni da ogni motore.


Dove acquistare Ceramic Power Liquid®?


L’originale Ceramic Power Liquid® può essere acquistato online esclusivamente su questo sito o rivolgendosi ai rivenditori autorizzati; diffida delle imitazioni o dei prodotti con la stessa etichetta in vendita su altri siti web.