Come si usa il Ceramic power liquid®?



Ceramic Power Liquid® è molto semplice da utilizzare: il trattamento può essere effettuato autonomamente anche a casa, senza supporto del meccanico. Il prodotto non ha bisogno di un pre-trattamento, nè del lavaggio motore, come obbligano tanti altri additivi standard, né va aggiunto ad ogni cambio dell’olio, perché è un vero e proprio trattamento al motore che funziona per circa 100.000 km. Ceramic Power Liquid® può essere utilizzato in ogni momento, purché questo avvenga almeno ca. 2.000 km dal prossimo cambio olio. Trascorsi questi ca. 2.000 km si possono effettuare tutti i cambi olio che si desiderano senza perdere i benefici del trattamento. Accertarsi di non superare il livello massimo dell’olio dopo aver aggiunto il trattamento. Eventualmente se la tacca dell’olio è già al massimo, togliere l’olio in eccesso pari alla quantità di Ceramic Power Liquid®  da utilizzare per il trattamento.

Nei motori a due tempi è sufficiente aggiungerlo all’olio utilizzato per la miscela o versarlo direttamente nel serbatoio della benzina, in quantità indicato sul flacone specifico del prodotto 2 tempi (Ceramic Power Liquid® 2 Strokes).

Quando si usa?


Si raccomanda di usare Ceramic Power Liquid® al momento del cambio dell’olio o comunque entro massimo 2.000 km dal prossimo cambio olio. Ceramic Power Liquid® rimane attivo per circa 100.000 km nei motori della auto; dopodiché si può tranquillamente ripetere il trattamento al motore ogni volta che si desidera! Tra un trattamento e l’altro è possibile fare i dovuti cambi d’olio, senza perdere l’efficacia del trattamento.

Quanto ne serve?


La quantità di Ceramic Power Liquid® necessaria per trattare il motore dipende solo e unicamente dalla cilindrata dello stesso ed è indicata sulla confezione del prodotto. Non c’entra, come per tanti altri additivi, la quantità di olio contenuto nel motore. Ad esempio, per motori fino a 1.500 cc ne servono 300 ml; per motori fino a 2.500 cc ne servono 500 ml. Per cilindrate superiori serve una maggior quantità di prodotto. È consigliabile attenersi alle quantità indicate.
(Attenzione: Per i trattamenti ai motori a due tempi, quantità di prodotto eccessive potrebbero sporcare le candele.
)

Quando si vedono i primi risultati?


I vantaggi di Ceramic Power Liquid® si riscontrano dopo circa 40-50 km di percorrenza con giri allegri nel motore delle auto. Con motori ad alti giri, per esempio 6-7.000 giri, il prodotto si attiva più velocemente, rispetto a motori a bassi giri (per esempio sotto i 2.000 giri). Nel caso dei motori delle auto, sarebbe vantaggioso percorrere 30-50 km con una tratta unica. Perché?!? Se ogni giorni si percorre 1 km, il prodotto si attiverà entro un mese, e quindi si farà fatica a ricordarsi di come era il motore prima del trattamento e riscontrare i cambiamenti che stanno avvenendo nel motore. Attivando il prodotto, grazie ad una unica percorrenza, si avrà così modo di notare i cambiamenti positivi in un breve lasso di tempo. Sulle moto ad alti giri l’efficacia si riscontra in tempo più breve mentre nei camion a bassi giri i vantaggi si notano intorno ai 500 km.

Quanto dura l’effetto?


Tra gli 85.000 e i 100.000 km Ceramic Power Liquid® inizia a consumarsi lentamente fino a esaurirsi. Nei motori sportivi e nelle moto ad alti giri il trattamento comincia a perdere efficacia in un tempo più ridotto mentre nei camion si possono raggiungere tranquillamente i 150.000/200.000 km. Dopo questi chilometraggi, a seconda del mezzo, lo strato di ceramica all’interno del motore inizia a decomporsi: queste particelle di ceramica vanno in circolo con l’olio del motore e vengono eliminate completamente dal motore al prossimo cambio olio.

È davvero così semplice aggiungerlo?


Sì! Aggiungere il Ceramic Power Liquid® al motore attraverso il tappo dell’olio è una passeggiata. Guarda il video, dove vedrai 10 macchine diverse che senza grandi preparazioni ricevono il trattamento al motore!