Come si usa il Ceramic power liquid®?



Ceramic Power Liquid® è molto semplice da utilizzare: il trattamento può essere effettuato autonomamente anche in casa, senza supporto del meccanico. Il prodotto non ha bisogno di pre-trattamento né va aggiunto ad ogni cambio dell’olio, perché è un vero e proprio trattamento al motore che funziona per circa 100.000 km. Ceramic Power Liquid® può essere utilizzato al momento del cambio d’olio oppure aggiungendolo all’olio già presente nel motore, se questo ha meno di 5.000 km. In entrambi i casi non si deve superare il livello massimo dell’olio.

Nei motori a due tempi è sufficiente aggiungerlo all’olio utilizzato per la miscela o versarlo direttamente nel serbatoio della benzina.

Quando si usa?


Si raccomanda di usare Ceramic Power Liquid® al momento del cambio dell’olio. Il prodotto dà risultati migliori se usato con un olio nuovo perché determina un maggiore abbassamento della temperatura dell’olio stesso. Può essere utilizzato anche con un olio in buone condizioni, fino a circa 5.000 km. Ceramic Power Liquid® perde la sua efficacia dopo circa 100.000 km; superati i 100.000 km si può effettuare un nuovo trattamento senza alcun problema. Tra un trattamento e l’altro è possibile fare i dovuti cambi d’olio.

Quanto ne serve?


La quantità di Ceramic Power Liquid® necessaria per trattare il motore dipende dalla cilindrata dello stesso ed è indicata sulla confezione del prodotto. Ad esempio, per motori fino a 1.500 cc ne servono 0,3 litri; per motori fino a 2.500 cc ne servono 0,45 litri. Per cilindrate superiori serve una maggior quantità di prodotto. È consigliabile attenersi alle quantità indicate, soprattutto per i trattamenti ai motori a due tempi; quantità di prodotto eccessive, infatti, potrebbero sporcare le candele.

Quando si vedono i primi risultati?


I vantaggi di Ceramic Power Liquid® si riscontrano dopo circa 40-50 km di percorrenza sulle auto. Sulle moto ad alti giri l’efficacia si riscontra in tempo più breve mentre nei camion a bassi giri i vantaggi si notano intorno ai 500 km.

Quanto dura l’effetto?


Tra gli 85.000 e i 100.000 km Ceramic Power Liquid® inizia a consumarsi lentamente fino a esaurirsi. Nei motori sportivi e nelle moto ad alti giri il trattamento comincia a perdere efficacia in un tempo più corto mentre nei camion si possono raggiungere tranquillamente i 150.000 km. Lo strato di ceramica all’interno del motore si decompone: le particelle di ceramica più grandi restano nel filtro dell’olio, le più piccole vanno in circolo con l’olio del motore. Le particelle in eccesso o già consumate vengono eliminate completamente dal motore al cambio del filtro e dell’olio.

È davvero così semplice aggiungerlo?


Sì! Aggiungere il Ceramic Power Liquid® al motore è una passeggiata. Guarda il video!